Esistono anabolizzanti “legali”?

Esistono anabolizzanti “legali”?

Molte persone, nel tentativo di aggirare il divieto di acquistare farmaci, anabolizzanti o altri prodotti dopanti se non nei casi prescritti dalla legge, importa queste sostanze dall’estero, magari acquistandole online. Le stesse pene si applicano a chi adotta o si sottopone a qualsiasi pratica medica che, pur essendo diversa dall’assunzione di una medicina o di altra sostanza, abbia come effetto quello di alterare le prestazioni atletiche [2]. L’evidenza suggerisce che i sollevatori di pesi che abusano di steroidi anabolizzanti hanno tendini più rigidi, il che potrebbe portare a un aumento del rischio di lesioni tendinee.

  • I farmaci steroidei, per svolgere l’azione antinfiammatoria bloccano l’espressione dell’enzima fosfolipasi (responsabile della produzione di acido arachidonico), impedendo la produzione di mediatori dell’infiammazione.
  • Quanto ai fini estetici, gli anabolizzanti venduti legalmente (anche in farmacia), non prevedono alcuna restrizione.
  • A proposito di questo reato, però, c’è giurisprudenza [7] che esclude la configurabilità del delitto in capo a colui che acquista dall’estero sostanze dopanti in minima dose e solo per uso personale, senza l’intento di rivendere a propria volta tali prodotti.

Rischia grosso chi, pur di sfoggiare un «fisico bestiale» e vincere competizioni con il cosiddetto aiutino, cede alla tentazione di provare steroidi anabolizzanti. E i pericoli più gravi non sono le conseguenze legali o la squalifica sportiva, ma gravi danni alla salute. Roberta Pacifici, direttore del Centro nazionale dipendenze e doping dell’Istituto Superiore di Sanità, spiega a quali rischi si va incontro assumendo queste sostanze dopanti. Il loro uso in medicina è limitato e non devono essere confusi con i corticosteroidi, una diversa tipologia di farmaci steroidei comunemente prescritti in alcune malattie.

Perché le persone comprano steroidi?

Questo integratore di Crazy Bulk ricrea agli straordinari effetti androgeni consegnati da trenbolone. Quando si inizia ad assumere Trenorol ci si può aspettare guarigione rapida, condizionamento fisico fantastico, ottima potenza e forza e notevoli guadagni muscolari, oltre a molto altro. Uno steroide completamente sicuro e legale per la vendita, Decaduro funziona come alternativa efficace a Deca Durabolin, uno steroide per i body-building estremamente popolare.

Al contrario, Trenorol ottiene tutto ciò che il trenbolone può ottenere senza gli effetti collaterali. Trenorol è uno steroide per la costruzione muscolare naturale e legale al 100% molto potente che, allo stesso tempo, ti aiuterà a bruciare il grasso in eccesso e a costruire un corpo magro e muscoloso. È una potente combinazione di 4 diversi steroidi volumizzanti legali in un solo pacchetto, per un potenziamento muscolare estremo e l’eccellenza atletica.

1500 controlli all’anno da parte della vigilanza sul doping

Se hai intenzione di ottenere il meglio dei due forze del body-building e guadagnare un peso sano, questi steroidi legali possono essere la migliore opzione. Perché gli steroidi legali possono essere incorporati in modo semplice, efficiente e sicuro nel tuo allenamento regolare e non causa alcun effetto collaterale dannoso (che si vede comunemente con gli steroidi anabolizzanti veri). Anche veristeroidi se è estremamente semplice acquistare questi steroidi legali senza il bisogno di una ricetta medica, dovrai comunque fare qualche ricerca per trovare i migliori. Anvarol è un altro steroide legale importante in vendita sul sito Web di Crazy Bulk che viene usato essenzialmente durante il ciclo di definizione per la ritenzione della massa muscolare magra, per sostenere la forza e l’energia.

Ad esempio per un aumento del desiderio sessuale oppure come farmaco adottato per l’anti età. Questo perché nonostante certe sostanze siano nocive per il corpo, di fatto non recano nessun danno alla comunità. L’importante per evitare ogni possibile reato, è non vendere sostanze illegali di doping né per fine estetico e soprattutto, per le competizioni e gare sportive. Quanto ai fini estetici, gli anabolizzanti venduti legalmente (anche in farmacia), non prevedono alcuna restrizione.

È risaputo che quest’ultimo possa portare non poche problematiche ai soggetti che ne vengono colpiti. Anche se l’epicatechina può essere estratta dal cioccolato o dal tè, gli studi affermano che è meglio consumare integratori con epicatechina per ottenere la quantità sufficiente di cui il tuo corpo ha bisogno. Inoltre, il dosaggio raccomandato di epicatechina è di 2 mg per ogni chilogrammo di peso. Possiamo ora tirare le fila di quanto detto sino a questo momento e concludere indicando in quali casi non è reato assumere anabolizzanti o farmaci dopanti, anche all’interno di una palestra.

Quanto costa farsi di steroidi?

In generale, il prezzo può oscillare tra i 50 e i 200 euro.

Tra i più conosciuti e utilizzati si cita Testo Max che è una variante naturale a quella non considerata legale. Il suo compito primario è quello di aumentare la produzione del testosterone ed è molto potente. In realtà è bene evidenziare che è una struttura necessaria alle membrane cellulari e per i neuroni, che costituiscono la parte di colore bianco del cervello.

D-Bal Max Miglior steroide legale per massa muscolare

Le cisti possono rompersi, causando emorragie interne e, in rari casi, persino la morte. Gli steroidi aumentano anche il rischio di coaguli di sangue nei vasi sanguigni, con un risultato sovrapponibile al precedente. In genere viene prescritto a fronte di un dimagrimento associato a un intervento chirurgico, a infezioni ricorrenti, a gravi traumi o a ragioni ignote. Fai attenzione a non assumere lo stesso dosaggio degli uomini ed evita del tutto l’uso di anabolizzanti se stai allattando, sei incinta o stai cercando di avere un bambino.

Che steroidi usano i bodybuilder?

Messaggio pubblicitario Gli Steroidi Anabolizzanti Androgeni (Anabolic Androgenic Steroids; AAS) sono infatti i più utilizzati dai bodybuilders, ma sono anche tra i più pericolosi (Jones et al., 2018). Essi sono dei derivati del testosterone sintetico e hanno una funzione principalmente terapeutica.

In quale Paese sono legali gli steroidi?

Ecco l'elenco completo: Cipro, Danimarca, Finlandia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ungheria.